domenica 3 giugno 2012

Pantheon-files: il sostituto di Marlin? [Update 1]

Marlin, il file manager di default in casa Elementary, è in fase di sostituzione e stando alle ultime notizie non comparirà in Luna.
Poco tempo fa infatti, Ammonkey, il creatore del suddetto file manager ne ha interrotto lo sviluppo costringendo il team a prendere decisioni immediate sul da farsi.
Una delle soluzioni più plausibili poteva risultare per il Concilio, continuare il processo di sviluppo fino a farlo giungere ad una fase di stabilità e farlo approdare in Luna senza problemi.


Peccato che tutto ciò che poteva risolversi in poco tempo si è decisamente complicato, lo sviluppatore proprietario non ha infatti, mai fornito risposta alle richieste (via mail) del team.
Non ne conosciamo le ragioni, ma conosciamo la nuova scommessa (ed unica soluzione) del Concilio.
Parliamo quindi di Pantheon-files, un nuovo file manager che sta pian piano prendendo forma dalle ceneri del suo predecessore. 

Il tutto è in piena fase di sviluppo, fino a prova contraria si seguirà la linea di sviluppo grafica precedente, l'unico elemento che ci convince poco è il nome, voi che ne pensate?


Rimanete aggiornati, ci saranno presto nuovi sviluppi.


Update 1:
Ecco un nuovo screenshot che mostra nei supporti montati la quantità di memoria utilizzata.







4 commenti:

  1. al di la di questa news, una data di rilascio e stata data??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, e non condivido la risposta che sono soliti dare 'La rilasceremo Quando è pronta'. Sarebbe il caso che si prefiggessero un termine almeno per un beta pubblica, facendo un freeze delle funzionalità e fixando bug noti.

      Elimina
  2. I wish Elementary Team will redesign and continue developing Marlin though with other name. I wonder when can Linux's coders make a File manager as good as Finder in Mac?

    RispondiElimina
  3. Me gusta assim
    Mockup
    Nautilus + Marlin = Naurlin
    http://migre.me/9pQR7

    RispondiElimina

Disqus for Divoratori Di Aggiornamenti