martedì 4 settembre 2012

Geary sarà il client mail default in Luna? [Update 3]

In questi giorni Daniel Forè dovrebbe incontrare il team Yorba (Geary e Shotwell), una settimana full-immersion in cui ci si dedicherà completamente alla prossima release di Geary (0.2)
Questo interesse nasce dal fatto che la futura versione del client mail potrebbe entrare far parte dell'esclusiva cerchia app elementary OS; addirittura arrivare direttamente a bordo di Luna.

Se siete tra coloro che hanno testato quest app ai suoi esordi, beh forse è il caso di dargli un'altra possibilità. Ora si mostra perfettamente integrata in eOS, mostrando di essere maturata con notifiche, integrazione Plank, e funzionalità basic e irrinunciabili come gli allegati. 



La versione di cui vi parlo è la 0.1.0 e potete testarla attraverso dando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:yorba/daily-builds

sudo apt-get update

sudo apt-get install geary

Assicuratevi di aver rimosso il vecchio ppa con la versione precedente di Geary !

Finestra invio mail, nulla di innovativo
Per vedere sostanziali differenze funzionali ma anche estetiche occorre aspettare la release su cui stanno lavorando; per il momento potete testare la versione sopra riportata e segnalare i bug Qui

Buon test!

Update 1: un'immagine che mostra le differenze con Geary a bordo su Ubuntu, Gnome, Elementary




Update 2: Forse vi ho già mostrato in passato quest'immagine che mostra come DanRabbit, vorrebbe che fosse Geary; in particolare la schermata di benvenuto che attualmente risulta poco piacevole (non è un'immagine recentissima ma in tema con quanto scritto sopra).


Update 3: Finalmente Geary sembra interagire anche con il messaging menu, che stando ad ultime e fresche notizie verrà presto eliminato. Per il team risulterebbe infatti una ripetizione visualizzare la notifica sia su Plank che nel me-menu.

Rimanete aggiornati via Google+ o Twitter!

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Divoratori Di Aggiornamenti