domenica 26 agosto 2012

Granite ci porta piccole novità!

Il glossario:
Granite è una semplice estensione di GTK. Permette di apportare al tema delle modifiche ai widget esistenti; ne sono esempio le caselle di ricerca, la schermata di benvenuto, la lista menu e molto altro.

Partiamo dal messaggio postato dal team elementary nei diversi social


In questi giorni ha raggiunto un update che porta qualche piccola novità a livello grafico. Nel dettaglio una nuova schermata di benvenuto, che rispetto a quelle precedenti sembra più ricercata e pulita.

Prima

Dopo

Feedler e Scratch dopo l'update di Granite


Le immagini mostrano la nuova schermata di benvenuto portata dall'aggiornamento di Granite. Al momento non sembra esser stata apportata nessun altra modifica, qualora ci accorgessimo di aver tralasciato qualcosa ve lo faremo sapere. 
Presto potremo metter tutti mano su questo aggiornamento, e se non vi basta vederlo da queste immagini potete testarlo attraverso i comandi qui sotto, a vostro rischio e pericolo. (il mio consiglio è di aspettare il suo arrivo come update, quando launchpad avrà smesso di dare problemi..) 


Dare da terminale

sudo apt-get -y install bzr

sudo apt-get -y build-dep granite

bzr branch lp:granite

cd granite

mkdir build

cd build

cmake .. -DCMAKE_INSTALL_PREFIX=/usr

sudo make install


Thanks to Cody Garver
Buon test, anche se sconsigliato!
Update 1: Mi era sfuggito che soprattutto ora risulterà più semplice e più immediato selezionare e ridimensionare le diverse sidebar.
Rimanete aggiornati via Google+ o Twitter!

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Divoratori Di Aggiornamenti