mercoledì 15 agosto 2012

Kernel 3.2.0-29 panic all'avvio? Ecco come risolvere! [Update 1]

Nei commenti di questo post e via Twitter e Google+ avevo già consigliato di non aggiornare al nuovo kernel perchè causava problemi all'avvio dell'OS, rendendone impossibile l'utilizzo. 
Avevo anticipato qualche workaround, ma finalmente è arrivata una soluzione più semplice: rimuovere il demone ULatencyD, che come segnalato in questo bug, è la causa del problema.

Per rimuoverlo basta avviare il sistema operativo grazie alla scelta di qualche vecchio kernel, accedere al terminale e dare:

sudo apt-get remove ulatencyd
La soluzione è valida fino a quando questo bug non verrà risolto, poi potrete reinstallare questo interessante demone; il quale in breve permette di avere una maggior reattività del sistema operativo ( spiegazioni dettagliate le trovate QUI).

ATTENZIONE:
se non avete vecchi kernel disponibili perchè sono stati rimossi, avviate il sistema in modalità ripristino e scegliete di accedere al terminale con privilegi di root, date quindi da lì lo stesso comando riportato sopra.

Rimanete aggiornati via Twitter e Google+ !!

Update 1: In serata è arrivata la conferma ufficiale dal team elementary, chiaramente a conoscenza del problema Ulatencyd, ci consigliano di usare qualche vecchio kernel mentre si occupano di fixarlo.



Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Divoratori Di Aggiornamenti