sabato 11 agosto 2012

[OFFICIAL] elementary OS Luna è prossimo alla beta? [Update 1]

[Esclusivo] Eccoci a parlare di un argomento delicato, sperato, desiderato. Tutti questi aggettivi forse riassumono l'attesa che c'è per questo sistema operativo. La pazienza paga e chi ha già mollato non si godrà questi fatidici momenti. Tutti quelli che mi seguono da tempo avranno sicuramente capito che non scrivo articoli tanto per scriverli, oltre a passione e dedizione cerco sempre di scrivere notizie che abbiano fonti e che risultino veritiere. 
E' comunque un peccato vedere poi notizie da qui prese, in altri blog poco informati che pur di scrivere si ritrovano a riportare informazioni che distorte è dire poco.



Ho molte più informazioni di quante ne scrivo ma visto che ci tengo all'affidabilità del mio blog  pubblicherò quando avrò conferme ufficiali. 

La beta è vicina e per i più appassionati sarà stato semplice capirlo dal numero di bugs sempre minore. Arrivata infatti la fonte ufficiale ecco che vi riporto il post originale e a seguire un riassunto in italiano.



" Hey everyone,


Another Luna update! We're SOOO close. As always, the list is here: https://launchpad.net/elementary/+milestone/luna-beta1

Firstly, I'd like to thank everyone for their hard work and send out a gentle reminder not to reach too far. We're working towards a *beta* milestone. Everything that is essential should be targeted already. Don't let anyone pressure you into targeted new features. Let's get the big blocking bugs knocked out so we can move to the next stage. 
We've already planned to do a Beta2 milestone and remember that we can always push out new features mid-Luna+1-cycle as well.

- *Contractor* has 4 bugs 
- *Files* has 5 bugs 
- *Gala* has 2 bugs 
- *Granite *has 6 bugs 
- *Maya* has 3 bugs 
- *Noise* has 12 bugs 
- *LibPantheon* has 1 bug 
- *Pantheon Greeter* has 6 bugs 
- *Slingshot* has 8 bugs 
- *Switchboard* has 4 bugs 
- *Wingpanel *has 1 bug 

If your project is not listed here, that means you have 0 bugs targeted to the Luna Beta1 milestone!
I'm sure developers from the above projects would really appreciate it if you would take time to help them achieve their goals for Luna Beta1.

Thanks again everyone! 
Best Regards,

Daniel Foré "


Il numero dei bugs è chiaro qui sopra e come vediamo manca Pantheon-terminal e Scratch già stabili (come abbiamo visto QUI e QUI) da qualche tempo.
Per il resto si dice che manca davvero poco, il numero dei bugs continua a scendere ma è comunque prevista una seconda beta qualora non si risolvessero tutti per questa prima
Dan suggerisce inoltre ai suoi sviluppatori di interrompere l'implementazione di nuove feature e concentrarsi sulla risoluzione dei problemi esistenti; c'è sempre tempo per aggiungere qualcosa nella seconda beta o posticipare a Luna+1.
Ci tiene inoltre ad invitare tutte le persone competenti a contribuire al raggiungimento di questa prima beta. 



Update 1: Piccolo chiarimento su 'Luna+1' spesso nominata nei miei articoli

La prima release ufficiale elementary OS fu Jupiter con il numero di versione 0.1. 
Luna sarà la seconda release elementary OS e porterà il numero di versione 0.2. 
Luna+1 è il nome provvisorio con il quale viene chiamata attualmente la futura e terza versione di elementary OS appunto 0.3. 

In molti articoli accenno spesso Luna+1 poichè molte delle funzionalità o concept non riusciranno ad essere pronti e stabili per questa release, ma saranno posticipati alla release successiva. 
Le informazioni riguardo a cosa ci sarà e a cosa verrà posticipato sono ancora poco chiare. Posso dirvi che tra quelli posticipati troviamo sicuramente l'appcenter, molto probabilmente anche le notifiche (che sinceramente spero vengano riprese e testate per la seconda beta di Luna) e il tema-dark. 

Rimanete aggiornati via Google+ o Twitter!

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Divoratori Di Aggiornamenti