venerdì 28 dicembre 2012

Cambiamo tema a Plank, la nota dock di casa elementary [U2]

Cassidy James ci propone tre nuovi temi per personalizzare Plank. Se siete stufi o volete semplicemente cambiare tema alla vostra dock eccone qui sotto la lista:

Gingerbread per Plank
Glass Pill
Jupiter Redux 

Per l'installazione
Recatevi prima di tutto in  ~/.config/plank/ e salvatevi una copia del tema di default. Poichè con la seguente procedura andrete a sostituire il tema da voi scelto con quello originale.

Per scaricare i temi basta selezionare l'immagine interessata, verrete reindirizzati al sito di provenienza DeviantArt, in alto a destra troverete 'Download File'.

Il file scaricato sarà un file compresso (.zip) quindi decomprimete e andate a collocare i file estratti in ~/.config/plank/

Il gioco è fatto. I cambiamenti dovrebbero essere istantanei, qualora non fosse così provato con un riavvio.

U1: Per quanto riguarda gli sfondi potete recarvi Qui o direttamente alla pagina del creatore dei più bei sfondi per qualsiasi desktop. (http://bo0xvn.deviantart.com/)

Qui altri temi per Plank, che installammo con una tecnica più semplice poichè vi era l'opzione all'interno di uno dei .plug.

U2: L'utente moriserre che ringraziamo, ci ha consigliato tre nuovi temi che riguardano elementary OS lato Desktop :

" Visto non è facile reperirli, mi permetto di segnalare alcuni temi che ho trovato in giro:

Li ho testati e a me funzionano. Spero non vi diano problemi. Seguite le indicazioni riportate nelle pagine perché alcuni richiedono piccole variazioni in dconf-editor. "

Rimanete aggiornati via Google+ o Twitter!

2 commenti:

  1. Grazie, però le immagini non corrispondono ai temi. Quello di mezzo almeno (qua nominato jupiter redux) corrisponde alla terza immagine, ugualmente l'ultima (glass pill) che mi pare la più bella, corrisponde alla seconda immagine.

    RispondiElimina
  2. quoto .. sono sbagliate le sigle dei temi
    L'ultimo tema e' quello che preferisco

    RispondiElimina

Disqus for Divoratori Di Aggiornamenti