venerdì 14 dicembre 2012

Hot Corners: cosa sono e come si usano?

Hot Corners è una semplice funzione che risulterà una ciliegina su questa Luna, permette infatti che si inneschino delle azioni all'avvicinarsi del cursore verso gli angoli del nostro desktop.

Personalmente li ho organizzati come segue:
- mettendo in basso a sinistra la funzione Expose Windows che mi mostra tutte le finestre aperte e mi fornisce la possibilità di chiudere in modo veloce quelle che non richiedono più la mia attenzione;
- in basso a destra Show Workspace View che permette la comparsa delle diverse aree di lavoro, facilitandomi nell'aggiunta o nella rimozione di quelle inattive. O ancora meglio nello spostare le app aperte da un'area all'altra;
- In alto a destra c'è l'hot corner che uso maggiormente, senza dover fare click ogni volta sul Maximise button, trascino il cursore verso l'angolo interessato et voilà, compio lo stesso movimento per poi minimizzare.

Qui sotto un immagine che ne mostra la mia scelta e il video subito dopo.

Spazio a voi, come li avete organizzati e qual è quello che usate con maggior frequenza? qualcuno tra voi si diletta con i custom command?



Rimanete aggiornati via Google+ o Twitter!

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Divoratori Di Aggiornamenti