mercoledì 1 agosto 2012

L'evoluzione grafica : Piccoli cambiamenti [parte 4] [Update 4]

Aggiornamento inaspettato riguarda Plank, la nota dockbar di casa Elementary. Come da immagine l'icona dell'Update-manager mostra il numero degli aggiornamenti, e non solo. Se ci fate caso in basso viene ospitata anche una barra di stato (progress bar) che mostra l'avanzamento degli aggiornamenti.
Ottimo arrivo direi, ma non siamo sicuri permarrà ed uscirà quindi con release Luna. Tutto ciò che vediamo potrebbero essere test implementati poi nella release succesiva: Luna+1.




E' periodo comunque di bug-fix e non dovrebbero uscire nuove feature, e questo mini-aggiornamento stupisce. Per vederlo in azione scaricate gli ultimi updates-daily.



Rimanete aggiornati!


Aggiornamento 1 : leggiamo nel dettaglio che l'aggiornamento implementa in uno stadio ancora acerbo, le API del Unity launcher. Utili per avere quicklist, progress bar e contatori. Ci aspettiamo quindi che l'update manager non sia l'unico supportato. Dopo alcuni test vi farò sapere.


Aggiornamento 2 : come accennato sopra un'altra applicazione supportata è Emesene, che come segnalatoci da ienalux ci indica il numero dei messaggi ricevuti non letti.


Aggiornamento 3 : Anche Beatbox mostra ora la piena integrazione con le API Unity.


Aggiornamento 4 1/08/2012: Anche Google Chrome ne mostra l'integrazione come da immagine.



2 commenti:

Disqus for Divoratori Di Aggiornamenti