lunedì 11 marzo 2013

Piccole news/rumour [in costante aggiornamento]

- Questo post verrà aggiornato con piccole news, che non hanno informazioni tali da formare un unico articolo  -

| Qualche tempo fa lo sviluppatore di Beatbox ha contattato il team elementary OS, per comunicare che non poteva più lavorare al progetto e che, quindi voleva affidarlo a loro.
Non voleva che la maturità del suo software venisse sprecata, si è subito pensato ad un merge/fusione con Noise, ma la decisione è stata poi posticipata per motivi alquanto futili, quale nome mantenere.


| A proposito,  le discussioni del team più in voga questi giorni riguardano appunto i nomi. Ebbene si, stanno pensando di utilizzare nomi generici per tutte le loro App (Music, Mail, Calendar ..). La decisione sembra alquanto difficile e ancora non si è giunti ad una conclusione.

| Uno dei font che il team usa da tempo è stato appena aggiornato da colui che l'ha ideato, implementando più stili e grandezze, dopo il salto, Raleway. (link http://blog.matt.cc/post/32016947940)



| In questi giorni mi avete fatto notare che era necessario comunicare agli utilizzatori di Windows 8 ed elementary OS dei problemi al boot. Effettivamente il Secure Boot del sistema di casa Microsoft blocca l'avvio di sistemi diversi da Windows, quindi stiamo parlando principalmente di tutte le distro Linux.
Leggendo nei vari forum/siti ho colto che per poterli utilizzare entrambi basta installare la distro desiderata solo successivamente a Windows 8. In modo che il Grub anticipi il Secure Boot di Microsoft.
Un nostro lettore a proposito ci comunica che elementary OS sfrutta il Grub 1.99 invece dell'aggiornato 2.00 che riesce meglio nell'impresa di gestire e supportare i nuovi file system. Se avete problemi a riguardo commentate pure qui sotto o contattate direttamente il team dal loro sito ufficiale.

| Sarà questo il nuovo 'back button' per Switchboard? (si tratta di un immagine che il team stava discutendo/valutando, il design di questi button è per iOS)



 | Mentre il numero di bug segnalati aumenta e si cerca di fare ordine tra quelli duplicati e non, il team trova il tempo di applicare alcune nuove icone. Parliamo di Switchboard ed in particolare dei plug Privacy e Brightness / Lock.


 | Sembra essere ufficiale lo switch dal Kernel 3.2 all'aggiornato 3.5. 

 09/01/2013 |  Voci confermate prospettano una spiacevole news, non ci sarà solo una beta2 ma anche una beta3. Ciò significa che i tempi per una release stable si allungano. Se dobbiamo vedere però l'elemento positivo, il vostro amato AppCenter è in continua evoluzione, potrebbe quindi arrivare (visti i lunghi tempi) proprio in concomitanza dell'uscita ufficiale di Luna.

 25/01/2013 |  Avevamo anticipato che presto avremmo avuto dei nuovi 'bottoni' avanti/indietro. Sembra che siano stati scelti quelli mostrati qui sotto. Sono arrivati proprio con i recenti updates.


Condivo inoltre con voi un mock-up molto interessate prelevato da Google Plus (https://lh5.googleusercontent.com/-hPPUveK_RLQ/UQGJ7MlWriI/AAAAAAAAJ6E/eq9thevbUXo/s577/mock-up.jpg) che riguarda Noise, realizzato da un utente fan di elementary OS.


Altro mockup sempre di Noise, questa volta realizzato da DanRabbit (source): 

 

 08/02/2013 | Si aggiunge alla lista un altro mockup, questa volta realizzato da BassUltra (http://bassultra.deviantart.com/art/Wallpaper-Plug-285839741) noto anch'egli per le sue piacevoli creazioni.
 


 
 

11/03/2013 | Sicuro di voler spegnere il pc? nuova interfaccia! Arriverà molto probabilmente in Luna+1. (immagine presa dallo sviluppatore Mefrio, che ringrazio)
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Divoratori Di Aggiornamenti